Che lingua parla il tuo Curriculum Vitae?
Che lingua usare per scrivere il proprio Curriculum Vitae? E se non fosse solo questione di lingua? Scopriamo insieme come scrivere un CV efficace.
Che lingua usare per scrivere il proprio Curriculum Vitae? E se non fosse solo questione di lingua? Scopriamo insieme come scrivere un CV efficace.
A cosa serve la lettera di presentazione che accompagna il Curriculum Vitae? Perché è utile e come scriverla? Scopriamo un'illustre sconosciuta!
E se il Curriculum Vitae non bastasse per cambiare lavoro? Consideriamo vari casi e scopriamo quali soluzioni applicare. Per supporto, contattaci!
Il Curriculum Vitae non è qualcosa "di questi tempi" o "di altri tempi" .... Sapersi proporre è una competenza "eterna" che deve essere affinata.
Il Curriculum Vitae si fa leggere se è sintetico, ma non lo è mai abbastanza, come fare dunque a migliorarlo? Ecco qualche trucco e indicazione.
Il curriculum vitae è un documento professionale, non una pagina del diario della nostra vita. Facciamo attenzione alla forma per renderlo efficace!
Ci sono tante informazioni nei CV: facciamo un po' di ordine e pulizia e disponiamole in ordine di priorità per evidenziare i punti forti
Quali sono i "dettagli" in un Curriculum Vitae? Quanto contano? L'eleganza emerge anche dal nostro CV, ecco quindi come farlo per colpire nel segno.
Non sempre un CV lungo e dettagliato è la scelta migliore: per essere chiamati ad un colloquio di lavoro è meglio un CV sintetico.
Nel CV sono più importanti le informazioni sugli studi o sulle esperienze professionali? Per cambiare lavoro presentare bene gli studi è fondamentale.