II blog di riferimento per imparare a cercare lavoro
Cercare lavoro non si insegna..., ma si può imparare. Basta leggere il blog giusto fatto di tanti suggerimenti pratici e concreti per tutti
Cercare lavoro non si insegna..., ma si può imparare. Basta leggere il blog giusto fatto di tanti suggerimenti pratici e concreti per tutti
Tante sono le ragioni che ci portano verso l'estero. Una delle ragioni per cui si immigra o emigra è ancora e sempre l'Amore...
Si può pensare di andare all'estero per imparare, per aggiornarsi, per respirare un'aria diversa... e poi decidere di tornare a lavorare in Italia.
L'estero non è tutto rose e fiori. Anche dall'Inghilterra si può pensare di tornare in Italia e dover cercare lavoro. Intervista a chi è tornato.
Alcuni sono stufi dell'Italia, non vedono prospettive né per loro né per la loro famiglia, vogliono cambiare lavoro...cercando lavoro all'estero.
Chi sceglie di andare all'estero ha diverse motivazioni: per lavoro, per amore ma, si va all'estero anche per cambiare vita...
Andare all'estero per fare un'esperienza internazionale da mettere nel CV è una scelta di molti giovani: ecco allora qualche spunto di riflessione.
Cosa vuol dire "estero"? Come si deve fare per trovare lavoro quando si è deciso in che paese emigrare? Sapere in anticipo come muoversi è basilare.
Colloquio di lavoro: come prepararsi e cosa portare per fare un'ottima prima impressione e aumentare le tue chance di trovare un nuovo lavoro!
Come ci si presenta a un colloquio di lavoro? Serve un abito in senso stretto e in senso figurato: istruzioni per l'uso per l'abbigliamento giusto.