II blog di riferimento per imparare a cercare lavoro
In questo breve articolo voglio parlarvi un po’ di noi, perché siamo lo specchio di situazioni simili a quelle che vi vedono protagonisti, cari lettori. Eh sì, perché anche noi, come alcuni tra voi, abbiamo voltato pagina e, dopo una carriera nel mondo delle “corporation”, abbiamo deciso di “creare lavoro” investendo in questa iniziativa imprenditoriale. Siamo infatti convinti che le condizioni del mercato del lavoro impongano di proporsi in modo nuovo sia che si stia cercando un diverso e migliore impiego sia che ci si voglia candidare ad un ruolo di professionista o neo imprenditore.
Se l’idea avrà il successo che auspichiamo lo sapremo più avanti, ma le premesse sono buone, almeno a giudicare dai numeri in crescita costante dei visitatori del nostro sito, del numero delle pagine consultate e della permanenza media.
D’altronde seppure siano trascorsi pochi mesi dal varo del sito web di GoodGoing! sembra che sia trascorso un tempo maggiore, a giudicare dai contenuti disponibili sul nostro blog. Lo dico non per soppesare il lavoro svolto, ma come dato di fatto. E se questo è accaduto lo dobbiamo all’impegno e alla passione che sempre contraddistinguono le nuove avventure professionali. Eh già, ci si può entusiasmare per il proprio lavoro a tutte le età e pure noi, che di primavere sulle spalle ne abbiamo già “un tot” proviamo lo stesso entusiasmo di chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Entusiasmo che riteniamo sia una delle chiavi principali per il successo, assieme a determinazione, passione, persistenza nel perseguire i propri obiettivi.
E dato che tra i nostri obiettivi c’è anche quello di alimentare il dialogo, sentitevi liberi di commentare o richiedere chiarimenti attraverso il blog, se cercate risposte pubbliche, o inviando una richiesta di contatto attraverso il sito se intendete ricevere una risposta personale e riservata.
Intanto qui potete scaricare il nuovo folder di GoodGoing! realizzato con l’intento di disporre di uno strumento di consultazione rapida, per coloro i quali vogliano portare con sé una sintetica panoramica dei servizi offerti, oppure intendano segnalare la nostra società ad amici e conoscenti potenzialmente interessati.
I servizi di GoodGoing! (1260 kb.)
Infine un commento: se avete iniziato a seguirci da poco tempo, probabilmente ci avete trovato grazie ai motori di ricerca, che in misura crescente indicizzano i nostri articoli. Se invece siete tra quanti ci hanno seguito sin dal principio, allora avrete riscontrato che gli aggiornamenti avvengono con frequenza regolare, perché “dietro” c’è un piano editoriale, ma soprattutto perché abbiamo tanto da dire e da “dare”.
Quindi continuate a seguirci, interagite con noi, non perdete la lettura del libro di Cristina Gianotti “E’ facile cambiare lavoro se sai come fare” e portate sempre in borsa (o sul vostro compagno digitale) il nostro folder.