A cosa serve il Coaching nel mondo del lavoro: GoodGoing! lo illustra in SELLALAB
Il Business Coaching questo sconosciuto!
Ma cos’è il coaching?
E’ manipolazione attraverso il linguaggio?
Sono chiacchiere in libertà?
E’ il nuovo nome a cose vecchie come la formazione, come la consulenza?
Purtroppo nonostante il coaching sia presente in Italia da anni c’è ancora molta disinformazione, ignoranza e fraintendimento sul tema, sulle possibilità di utilizzo e sui benefici del coaching per le persone nel mondo del lavoro, siano essi professionisti, imprenditori, manager.
SELLALAB, una realtà in forte crescita nel Biellese a sostegno della nuova imprenditoria, ha invitato GoodGoing! a tenere un incontro di chiarificazione sul tema.
Ecco quindi Cristina Gianotti presente al Digital Drink del 16 marzo scorso a Biella, nella sede di SELLALAB, splendido esempio di riconversione industriale: da industria tessile a coworking di nuove start-up negli ambiti più diversi.
Link al sito dei Digital Drink di SELLALAB
Career, Executive o Business Coaching?
Di fronte a una platea variegata di diverse decine di persone tra neoimprenditori, imprenditori, professionisti e manager del Biellese e non, Cristina ha intrattenuto gli invitati - attenti e interessati - sulle basi del coaching e su alcune applicazioni del coaching in ambito business: dal Career Coaching all’Executive Coaching al Business Coaching. Per lo sviluppo personale in ambito professionale, per lo sviluppo personale a favore dell’azienda, per lo sviluppo del business attraverso i suoi manager e i suoi imprenditori. Con esempi concreti tratti dalla sua decennale esperienza nel campo.
I Digital Drink di SELLALAB
Una nota sull’iniziativa: SELLALAB organizza queste serate di scambio di conoscenza, di divulgazione, di inseminazione in modo del tutto gratuito grazie all’energia e all’entusiasmo di alcuni responsabili di SELLALAB, in primis il dr. Simone Marino, con un ottimo successo settimana dopo settimana.
In quest’ottica di condivisione di conoscenza anche GoodGoing! è quindi contenta di mettere a disposizione il materiale usato nell’incontro sotto forma del documento allegato.
Che coaching per l'imprenditoria? (2798 kb.)