Come può aiutarti la tua fidanzata nella ricerca del lavoro?
Tempo fa mi contatta via mail una signora che ha sentito parlare di me … non ricordava bene la fonte … forse, navigando su internet.
La supporto come career coach nella fase di colloquio quando dopo aver risposto ad annunci mirati viene convocata per un primo e poi per un secondo colloquio e così via…
Facciamo alcune sessioni di career coaching a distanza tramite Skype.
Alla fine la signora, un’ingegnere come me che doveva cambiare aria perché l’azienda in cui lavorava non faceva più per lei in effetti trova un’opportunità e la coglie. Che bello!
Anche grazie alle nostre sessioni.
Mi scrive contenta di lei e…
Buongiorno Cristina, come sta? Buon anno! Io ho iniziato nella nuova società da dicembre e sono molto positiva. Sicuramente è molto più piccola di … e già vedo che "c'è molto da fare" ma l'impatto è positivo: mi sembra gente alla mano! E anche il welfare non è male... Comunque la contatto perché ho finalmente convinto il mio ragazzo che per cambiare lavoro serve supporto :) Intanto vorrebbe migliorare il cv e il profilo LinkedIn e se possibile impostare una lettera di presentazione. Volevo sapere se fate questo tipo di servizio e nel caso quale sarebbe il costo indicativo. …
– The girlfriend
Anche in questo caso l’esempio e la spinta fanno. Magari poi le persone sono diverse, hanno attitudini diverse, empatie diverse. Ma l’importante è rendersi conto che in un mondo in cui nessuno ti insegna come muoverti nel mondo del lavoro forse è meglio farsi aiutare da quei pochi che ne sanno di più e che si dedicano con passione a questa missione!
Fa parte della mia professionalità anche capire che magari una persona pensa che per cercare un lavoro basti un cv e un profilo LinkedIn nonché UNA lettera di presentazione, intesa come una sola…
Non è proprio così, ma meglio fare un primo passo e un secondo, piuttosto che non fare niente e bloccarsi!
In fondo il coach ha come missione quella di rendere consapevole e autonoma la persona di fronte alle sfide…