ll blog di riferimento per imparare a cercare lavoro

Blog Per Cercare Lavoro

In questo breve articolo voglio parlarvi un po’ di noi, perché siamo lo specchio di situazioni simili a quelle che vi vedono protagonisti, cari lettori.  Eh sì, perché anche noi, come alcuni tra voi, abbiamo voltato pagina e, dopo una carriera nel mondo delle “corporation”, abbiamo deciso di “creare lavoro” investendo in questa iniziativa imprenditoriale. Siamo infatti convinti che le condizioni del mercato del lavoro impongano di proporsi in modo nuovo sia che si stia cercando un diverso e migliore impiego sia che ci si voglia candidare ad un ruolo di professionista o neo imprenditore.

Se l’idea avrà il successo che auspichiamo lo sapremo più avanti, ma le premesse sono buone, almeno a giudicare dai numeri in crescita costante dei visitatori del nostro sito, del numero delle pagine consultate e della permanenza media.

D’altronde seppure siano trascorsi pochi mesi dal varo del sito web di GoodGoing! sembra che sia trascorso un tempo maggiore, a giudicare dai contenuti disponibili sul nostro blog. Lo dico non per soppesare il lavoro svolto, ma come dato di fatto. E se questo è accaduto lo dobbiamo all’impegno e alla passione che sempre contraddistinguono le nuove avventure professionali. Eh già, ci si può entusiasmare per il proprio lavoro a tutte le età e pure noi, che di primavere sulle spalle ne abbiamo già “un tot” proviamo lo stesso entusiasmo di chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Entusiasmo che riteniamo sia una delle chiavi principali per il successo, assieme a determinazione, passione, persistenza nel perseguire i propri obiettivi.

E dato che tra i nostri obiettivi c’è anche quello di alimentare il dialogo, sentitevi liberi di commentare o richiedere chiarimenti attraverso il blog, se cercate risposte pubbliche, o inviando una richiesta di contatto attraverso il sito se intendete ricevere una risposta personale e riservata.

Intanto qui potete scaricare il nuovo folder di GoodGoing! realizzato con l’intento di disporre di uno strumento di consultazione rapida, per coloro i quali vogliano portare con sé una sintetica panoramica dei servizi offerti, oppure intendano segnalare la nostra società ad amici e conoscenti potenzialmente interessati.

I servizi di GoodGoing! (1260 kb.)

Infine un commento: se avete iniziato a seguirci da poco tempo, probabilmente ci avete trovato grazie ai motori di ricerca, che in misura crescente indicizzano i nostri articoli. Se invece siete tra quanti ci hanno seguito sin dal principio, allora avrete riscontrato che gli aggiornamenti avvengono con frequenza regolare, perché “dietro” c’è un piano editoriale, ma soprattutto perché abbiamo tanto da dire e da “dare”.

Quindi continuate a seguirci, interagite con noi, non perdete la lettura del libro di Cristina Gianotti “E’ facile cambiare lavoro se sai come fare” e portate sempre in borsa (o sul vostro compagno digitale) il nostro folder.

About the author
Stefano Carlo Longo
stefano.carlo.longo@goodgoing.it
Stefano Carlo Longo has had a long career as an “innovator” in the ICT sector, in management positions in sales, marketing and consultancy with major international companies, including EY, Atos and Adobe. He is the co-founder of an e-commerce company dedicated to luxury wines and is an investor in a rapidly developing start-up in the Mobile Engagement sector (MobileBridge), which he promotes with customers and partners.

comments powered by Disqus

Search

Recommended

I want to move forward in my profession

I'm a qualified and professionally dedicated person but I'd like a Career Transition. How can I improve to remain up to date & appealing for the mkt?


I am looking for guidance

Even the labour market is governed by the laws of supply and demand. To present yourself you should start from yourself. It's time for Career Coaching


I want to explore the market

At a certain point people want to change position, company or market to progress and earn more money…A Counsellor could give the necessary guidance.


Could I work as a consultant?

Throughout the world and in Italy in particular, the role of Consultants has evolved in recent decades…do you really have what it takes?


Do I have what it takes to be an entrepreneur?

To be an Entrepreneur or to work as an entrepreneur? In a labour market where there appears to be a lack of jobs... creating work is an option!

Recent Posts

Cercare lavoro è un'attività che non si improvvisa!

Ormai i migliori lo sanno anche in Italia che cercare lavoro è un progetti con obiettivi, attività, tempi e costi.


Viviamo in un mondo di adulti?

Cosa significa essere adulti in una comunità? Coraggio, responsabilità, umanità sono skill da insegnare? Vi propongo il nostro punto di vista.


Il minimalista di Francine Jay

Come raggiungere la felicità! ... più semplicemente qualche spunto per mettere ordine e controllare la propria casa, la propria vita professionale...


“C’era una volta il capo” di Cristina Volpi

Ma chi è il capo? C'è solo il capo gerarchico tipo generale dell'esercito o consci qualche altro tipo di capo?


“il FATTORE C” di Paolo Iacci

....

This site uses cookies for a better browsing experience. If you want to know more or want to change the settings of your browser, please visit our Privacy Policy
I agree